mercoledì 14 maggio 2008

Uku Ke?

Questo è il mio nuovo giocattolo dell'estate. E' un ukulele, un chitarrino tipico della musica Hawaiiana. Il suono, è troppo simpatico, un tono abbastanza alto e dà veramente il senso di spiaggia e di sole. Purtroppo non lo so ancora suonare, non ho mai imparato neanche un accordo con la chitarra, e qui la tastiera è davvero piccolina per le mie dita salsicciose. Spero che grazie al libro delle lezioni riesca ad impararlo velocemente, ma tra che è scritto in inglese, che le note si chiamano A B C e non do re mi, e che non so leggere gli spartiti....la vedo parecchio nera, ma aspettiamo, non si sa mai. Male che vada mi farò aiutare da qualche mio amico che suona la chitarra.
Mi spiace della qualità del video, e ancora di più mi spiace che con una laurea in tecnologie audiovisive, non sono riuscito a ruotare l'inquadratura.
Se volete saperene di più su questo fantastico strumento, fate un giro su questo sito, l'unico italiano che sono riuscito a trovare.
Visto che ci siete guardate anche questo video.



Tipico esempio di musica Ukeleliana. Su youtube cercate anche qualsiasi cosa riguardi Jake Shimabukuro....da restare a bocca aperta

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Haaaaa...
era questo il regalo di cui mi parlavi!!!!
hi hi hi....
figata!
Voglio vederlo suonare!
CiauZ

Anonimo ha detto...

proprio a proposito di ukulele...ho una chicca per te,appena so bona a mannattelo t'el mando! (perugino mode on!)

besos