domenica 18 maggio 2008

Concertando

invecchio...
divento adulto...
il corpo inizia a sentire il peso degli anni...
il cuore è ancora troppo giovane, e la testa è sempre alle elementari...
i gusti cambiano...
i problemi aumentano...
si cambiano le città....
ma il primo amore non si scorda mai.

no non voglio parlare di una ex, ma di una che c'è ancora...no non voglio parlare di naomi...
sono ancora innamorato della musica, e non riesco a smettere. Adoro andare ai concerti, quel profumo di note mi riempie sempre i polmoni e mi fa sentire sempre giovane.

me lo ricordo ancora quando mi sono innamorato di lei.
avevo circa 6 anni, ero a Giorgilorio, e tra i tanti dischi del babbo ce n'era uno che era una specie di colonna sonora di un film tipo ET. una canzone di queste mi piaceva in particolare, perchè a metà del pezzo il volume si alzava lentamente, e allora mi piaceva chiamare a rapporto i miei e fare il mago. davanti lo stereo dicevo "guarda che adesso faccio alzare il volume"...la matita gialla diventava la mia bacchetta magica, alzavo le mani al soffitto, ed il volume saliva, saliva e saliva. mi sentivo troppo figo. mi dava una sensazione di onnipotenza, ero eccitato dalle vibrazioni delle note, non sapendo come dominare questa forza, prendevo il mio triciclo e giravo intorno al tavolo come un matto per scaricare l'emozione, fermandomi, ovviamente, al momento del volume, per fare il silvan di lecce.

ora quell'emozione mi piace scaricarla ai concerti. saltare, ballare, cantare applaudire, mi fa star bene. so di certo di aver visto oltre 200 concerti nella mia vita, tra gruppi famosi e quelli locali, e ogni volta è come il primo bacio.
è quasi meglio dell'erba...
non sono mai stato fedele con nulla e nessuno, ma continuerò ad amare ed innamorami della musica.

perchè scrivo queste cose?
bhe perchè, stare in inghilterra mi da la possibilità di conoscere nuova musica, che ed a essere sinceri, anche in un paesino come il mio, la qualità e la quantità di musica è enorme.

ieri ho visto il concerto di un gruppo del Devon (la regione dove vivo), sono gli Yes Sir Boss!!! che fanno uno ska leggero ma di ottima qualità. tutti laureati al Dartington College of Art (nel paese dove vivo), che altro non è che un conservatorio in grande stile.
mentre la settimana scorsa ho visto un gruppo brasiliano ma che gira praticamente solo in Inghilterra, i Saravah Soul che hanno sonorità funk anni 70 e avvolte anche motown.
fate un giro sui loro siti e vi consiglio di ascoltare per il primo Not Guilty e Oil Is Thicker Than Blood per il secondo.

qui sotto trovate un video dei Yes Sir Boss, trovato su youtube, mentre per i saravah non ho trovato nulla di interessante.

so...have a nice listening!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho trovato per caso il tuo Blog... proprio il tuo,,,,!!!!!!!!!!!

Mitico Grande NAPO ORSO CAPO...

sta faci l'Americano in Inghilterra no?????

Ti Voglio Troppo Bene!

DavideMarando aka Dadoka.

Davide ha detto...

grande marandone mio!!!
che piacere sentirti.
ma che americano...sta fazzu il salentino in inghilterra...sempre e ovunque!!
mandami la tua mail che ci sentiamo meglio.

un bacione bello mio!!